Visualizzazioni: 164

Virtus Bologna, Marco Belinelli: “Una bella favola”

Dopo la firma sino al 2023 con la Segafredo Virtus Bologna, Marco Belinelli ha rilasciato anche una lunga intervista a “La Gazzetta Dello Sport” in cui parla della scelta di lasciare la NBA dopo 13 stagioni e ritornare alle V Nere.

Offerte NBA:
“In NBA sono arrivate delle offerte in questa free agency, ma nessuna mi avrebbe permesso di vivere una stagione con la motivazione e la carica giusta. Io amo la pallacanestro, amo giocare e lottare per obiettivi importanti. Io voglio giocare, essere protagonista. Quando non ho visto le offerte Nba che avrei voluto ho cominciato a guardarmi attorno e capire quale potesse essere il mio futuro. Si è presentata questa possibilità e l’ho colta: sono molto contento di iniziare questo progetto con la Virtus Bologna”.

La scelta della Virtus Bologna:
“Ho deciso poche ore fa. È successo tutto molto in fretta. Ho parlato con le persone a me vicine. E ho fatto una scelta importante, dicendo sì ad una proposta che mi ha entusiasmato. Devo anche ringraziare i miei fratelli: sono stati molto bravi”.

Bomba clamorosa: Marco Belinelli alla Virtus Bologna

Il ritorno in Virtus?
“Una bella favola. Ho iniziato nelle giovanili della Virtus, ho esordito con loro. Poi la squadra purtroppo è fallita e ho cambiato. Torno in una grande organizzazione, in cui vedo persone cariche per fare bene e vincere. È questo che mi ha spinto a scegliere la Virtus. E’ un gruppo fondamentalmente giovane, con buoni giocatori, un grande allenatore e un grande talento come Milos Teodosic. Il fatto che ci fosse lui mi ha aiutato a fare questa scelta”.

Numero di maglia?
“Il 3. Mi ha portato bene in tante occasioni, speriamo possa andare bene anche nei prossimi tre anni con la Virtus”.

Condizione fisica
“Mi servirà tempo per riprendere il ritmo. Ho chiuso la stagione il 15 agosto, da allora ho seguito un programma di lavoro individuale allenandomi 3­4 volte alla settimana con Marco Sanguettoli. Ho cercato di tenermi in condizione ma ovviamente non sono al massimo: credo che l’idea di riprendermi darà tanta carica per tornare in fretta al top.

Obiettivi?
“Non ho mai vinto l’Eurolega, ho vinto un grande scudetto con la Fortitudo di cui vado fiero. È il momento di inseguirne di nuovi”