Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 9ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Panathinaikos Atena a Oaka.
Martedì 14 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Oaka Altion contro il Panathinaikos Atena: palla a due alle ore 20:15, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 9ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.
Come contro l’EA7 Emporio Armani saranno indisponibili Jordan Mickey e Achille Polonara. Il lungo americano nella partita contro la Nutribullet Treviso dello scorso 11 Novembre ha riportato una distorsione alla caviglia destra e dovrà restare fuori tra le 2 e le 3 settimane. L’azzurro invece nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine ottobre ha iniziato un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro l’Olimpia Milano coach Luca Banchi ha lasciato in tribuna – oltre ad Achille Polonara e Jordan Mickey – Leo Menalo. Ad Atene sarà ballottaggio tra quest’ultimo e Bruno Mascolo.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
EuroLega 2023/24, Panathinaikos Atene-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO IL PANATHINAIKOS ATENE:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Jordan Mickey (infortunio), Achille Polonara (infortunio).
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:15 del 17/11/23)
Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Panathinaikos Atene-Virtus Bologna: “Il Panathinaikos è certamente una delle squadre regina del mercato estivo che, con l’arrivo di Coach Ataman, ha portato ad Atene giocatori di altissimo profilo ed esperienza internazionale, come Sloukas, Lessort, Hernangòmez, Vildoza e Grant. Continuiamo a gestire l’emergenza chiedendo alla squadra di limitare l’impatto che, una compagine così fisica come il Panathinaikos potrà avere nel pitturato, rispondendo all’eccellente momento di forma che stanno vivendo, reduce da due vittorie consecutive, e trascinata dal talento e dalla personalità di Sloukas, Vildoza, Grant, Grigonis ed il nuovo arrivato Nunn. Un occhio di riguardo all’eccellente rendimento di Mitoglou che sta inanellando prestazioni di altissimo profilo che lo rendono una delle principali minacce per la nostra squadra, insieme all’impatto fisico dei centri e alla creatività e alla pericolosità realizzativa delle loro guardie. Dopo Milano chiederemo ai nostri uomini di produrre un’altra gara di elevati contenuti tecnici ed agonistici, consapevoli che la nostra organizzazione su entrambe le metà campo possa permetterci di espugnare un parquet tradizionalmente ostico come Oaka.”
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
Le dichiarazioni di Ognjen Dobric alla vigilia della gara: “Abbiamo di fronte una delle sfide forse più dure, contro una squadra tosta che ha costruito un roster di alto livello. Giocheremo inoltre in un’atmosfera molto calda come tutti sappiamo essere Oaka. Da parte nostra dobbiamo continuare a migliorare e costruire la nostra identità, soprattutto in una partita come quella di domani.”
Foto: Virtus.it
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola raggiunge i 200 assist in EuroLega
- HP Victus 16 in offerta per il Black Friday! Scopri il notebook perfetto per il gaming
- Virtus Bologna: il bilancio all’Unipol Arena nella stagione 2024/25
- Sport in TV oggi, 24 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Virtus Bologna, i dettagli del contratto di Will Clyburn
- Saben Lee torna ufficialmente al Manisa! Niente Virtus Bologna
- Samsung Galaxy Fit 3: l’imperdibile Smartband in offerta su Amazon!
- Sport in TV oggi, 23 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Isaïa Cordinier supera Milos Teodosic nella classifica degli assist-man della Virtus Bologna
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra