Visualizzazioni: 42

8ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Olimpia Milano

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per l’8ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno l’Olimpia Milano alla Segafredo Arena.

Martedì 14 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’Olimpia Milano: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per l’8ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

In casa Virtus Bologna si ferma Jordan Mickey. Il lungo americano nella partita contro la Nutribullet Treviso dello scorso 11 Novembre ha riportato una distorsione alla caviglia destra e dovrà restare fuori tra le 2 e le 3 settimane. Out anche Achille Polonara: l’azzurro nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine ottobre ha iniziato un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Real Madrid coach Luca Banchi ha lasciato in tribuna – oltre ad Achille Polonara – Bruno Mascolo e Leo Menalo come accaduto con l’AS Monaco, l’ALBA Berlino, la Stella Rossa Belgrado e LDLC ASVEL Villeurbanne. Il lungo italiano dovrebbe quindi rientrare nei 12 per sostituire l’infortunato Jordan Mickey.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano: dove e quando vederla

CONTRO L’OLIMPIA MILANO:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Jordan Mickey (infortunio), Achille Polonara (infortunio).

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 14/11/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Olimpia Milano: “Questo primo derby italiano di Eurolega ci oppone ad una squadra che ha forse vissuto un inizio al di sotto delle attese ma capace nell’ultimo turno di centrare una larga vittoria contro Valencia, una delle rivelazioni di inizio stagione. Risponderemo alle assenze di Polonara e Mickey con quintetti non convenzionali pur trovandoci di fronte una squadra, come Milano, abituata a cavalcare allineamenti con giocatori come Shields, Mirotic, Melli, Poythress capaci di sfruttare vantaggi fisici sui pari ruolo avversari. Il compito sarà di gestire questo ciclo di gare durissime con un forte senso d’urgenza, mostrandoci orgogliosi e combattivi così da sopperire alle assenze con lo sforzo di ognuno, a cominciare dai nostri tifosi che sono certo cercheranno di sostenerci incessantemente per centrare l’impresa di ottenere un altro preziosissimo successo, pur in una condizione di tale emergenza.”

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Alessandro Pajola alla vigilia della gara: “Milano è sempre una squadra pericolosa, indipendentemente dalla sconfitta o dalla vittoria. E’ una squadra ben attrezzata e molto forte. Non hanno iniziato come volevano, ma sappiamo che verranno qui per giocare la loro partita. Noi dovremo cercare di sfruttare il calore ed il tifo del nostro pubblico per mettere in campo la massima energia possibile.”

Foto: Virtus.it

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM