Visualizzazioni: 128

7ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Dolomiti Energia Trentino

Domenica 20 Novembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla BLM Grouo Arena contro la Dolomiti Energia Trentino: palla a due alle ore 17:00, diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 7ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Le Vu Nere perdono nuovamente Toko Shengelia: il georgiano ha riportato una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra e sarà valutato quotidianamente. Il lungo sarà assente a Trento così come Semi Ojeleye, per i postumi di un trauma contusivo al polpaccio destro rimediato nel corso della gara contro Valencia, e Iffe Lundberg, per un attacco influenzale. Assente anche Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana rimarrà fermo ai box per 30 giorni dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11. Queste quattro assenze si aggiungono a quella di Awudu Abass: l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Fuori per turnover anche Milos Teodosic e spazio al giovane Lucio Martini tra i 12 a referto alla BLM Group Arena.

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO LA DOLOMITI ENERGIA TRENTINO
Disponibili: Nico Mannion, Lucio Martini, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Isaïa Cordinier.

Out: Milos Teodosic, Awudu Abass, Tornik’e Shengelia, Semi Ojeleye, Iffe Lundberg, Leo Menalo.

 

Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia della gara con Trento: “Affrontiamo questa trasferta contro Trento che ha vinto a Verona nell’ultimo turno di campionato prima della sosta. È una squadra atletica e fisica, con un nucleo di giocatori italiani importanti come Spagnolo, Flaccadori, Forray e Udom e stranieri che conoscono molto bene il campionato come Crawford, Lockett e Grazulis, ai quali si aggiunge Atkins che è un lungo di livello. È una squadra che ha un alta percentuale da due punti e aggressività a rimbalzo offensivo; in difesa sono tra le prime squadre per palle rubate e stoppate. Nonostante qualche acciacco fisico di qualche giocatore vogliamo dare seguito alla buona prova contro Valencia e ottenere una vittoria in trasferta”