Visualizzazioni: 33

7ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Olimpia Milano

Mercoledì 09 Novembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al Mediolanum Forum di Assago contro l’EA7 Emporio Armani Milano: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 7ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Infermeria praticamente vuota in casa Vu Nere: l’unico indisponibile rimane infatti Awudu Abass che sta recuperando dalla lesione osteocondrale al ginocchio destro ma senza grave interessamento del legamento crociato. Sarà assente però anche Nico Mannion: il giocatore ha raggiunto il raduno della Nazionale a Pesaro grazie a un accordo trovato tra la Virtus Bologna e ItalBasket. I bianconeri hanno hanno invece ormai recuperato Toko Shengelia che ha fatto il suo debutto stagionale sia in EuroLega (contro l’ASVEL Villeurbanne) che in Serie A (contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia). Fuori dai 12 rimarrà anche Leo Menalo.

EuroLega, Olimpia Milano-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO L’EA7 EMPORIO ARMANI
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Toko Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Nico Mannion, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della sfida con Milano:“Sicuramente una delle trasferte più difficili in Eurolega, contro una grande squadra, di grande esperienza e fisicità. Milano ha tanto potenziale soprattutto dalla linea dei tre punti. Da parte nostra dobbiamo essere coscienti di aver bisogno di giocare una grande partita per poter competere e ci siamo preparati bene, ho visto abbastanza bene i giocatori in questi due giorni. Chiaramente il miglioramento importante è quello di riuscire ad estendere i buoni minuti di pallacanestro: abbiamo avuto molti momenti di eccellente pallacanestro da entrambi i lati del campo in questa stagione ma purtroppo non siamo ancora riusciti a farlo per tutti i 40′ di una partita. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare e davanti a noi abbiamo una partita che ti obbliga a fare il salto di qualità. Dobbiamo estendere l’autonomia di pallacanestro intensa ed intelligente della nostra squadra.”

Le parole di Lundberg alla vigilia della trasferta“Abbiamo una partita dura davanti a noi, contro una squadra che ha un alto livello di fisicità ed è molto competitiva per l’Eurolega. Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni insieme al nostro staff: il nostro pensiero deve essere quello di vincere. Penso che andremo in campo pronti per farlo: dovremo giocare in maniera estremamente dura per provare a vincere, mettendo in campo tutta la nostra energia.”