Scopri le probabili formazioni di Benfica-Bologna, gara valida per 6ª giornata della UEFA Champions League 2024/25. Analizziamo la situazione degli infortuni, degli squalificati e le ultime dai campi.
Benfica-Bologna: la preview
Dopo aver segnato il primo gol in Champions League contro il Lille (sebbene inutile, firmato da Lucumi nel 2-1 favorevole ai francesi), il Bologna scenderà in campo nella storica Catedral del Da Luz di Lisbona, alla ricerca dell’unico risultato che potrebbe mantenere vive le speranze di passaggio del turno: la prima vittoria in questa edizione della Coppa.
Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus dell’ex Thiago Motta, con grande rammarico per aver subito il pareggio nel finale grazie al gol di Mbangula (2-2), il Bologna si rituffa in Europa per quella che potrebbe essere l’ultima occasione per migliorare il misero punto conquistato in cinque gare.
Il Benfica di Bruno Lage, che ha preso il posto di Schmidt in panchina a fine agosto, ha nove punti, come Bayern Monaco, Milan e Atletico Madrid. Una vittoria delle Aquile garantirebbe loro la qualificazione matematica al prossimo turno della competizione.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Benfica-Bologna: le Probabili Formazioni
-
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. Allenatore: Bruno Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lucumi; Freuler, Fabbian; Odgaard, Ferguson, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Champions League 2024/25, Benfica-Bologna: dove e quando vederla
Benfica: le ultime notizie dai campi
Il Benfica sta vivendo una stagione quasi impeccabile in Liga Portugal. L’unica sconfitta in campionato risale alla prima giornata, il 11 agosto, quando la squadra si arrendette 2-0 al Famalicao. Da allora, le Aquile hanno dominato, con le sole eccezioni di due sconfitte in Champions League contro Feyenoord e Bayern Monaco.
Attualmente, il Benfica occupa una posizione a metà classifica nella competizione europea e l’allenatore Bruno Lage è determinato a sfruttare il buon momento di forma per conquistare 3 punti fondamentali nella corsa ai playoff.
Per la partita contro il Bologna, il tecnico recupera il turco Kokcu, che torna a disposizione dopo aver scontato una squalifica in campionato. Al suo fianco ci saranno il connazionale Akturkoglu e la stella Angel Di Maria, che daranno nuova linfa all’attacco delle Aquile. In avanti, agiranno dietro l’unica punta, Pavlidis, un obiettivo di mercato che il Benfica ha seguito con interesse per diverse settimane durante l’ultima sessione di calciomercato.
Bologna: le ultime notizie dai campi
La seduta di martedì 10 Dicembre per il Bologna di Vincenzo Italiano è stata incentrata su una sessione tattica con focus su prove di conclusioni a rete.
Per quanto riguarda le assenze, Riccardo Orsolini è stato ancora una volta escluso dal gruppo, lasciando un’incognita sul possibile sostituto sulla corsia destra. La battaglia per quel ruolo si gioca tra Iling-Junior e Dominguez, con quest’ultimo che arriva da una settimana particolarmente positiva.
In difesa, si prevede il ritorno dal primo minuto di Stefan Posch, mentre sull’altro lato il tecnico dovrà trovare una soluzione, dato che sia Lykogiannis che Miranda sono indisponibili. Una delle possibili scelte è quella di schierare Lucumi sulla fascia sinistra, con Erlic al fianco di Beukema al centro della difesa.
Un altro giocatore che troverà spazio è Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese potrebbe affiancare Freuler in mediana, oppure giocare leggermente più avanzato, sacrificando uno degli esterni d’attacco. Vincenzo Italiano, in Coppa, ha spesso scelto Fabbian, e anche in Portogallo, il classe 2003 potrebbe avere una chance di partire titolare.
Benfica-Bologna: quando e dove si gioca
La partita tra Benfica e Bologna si disputerà mercoledì 11 dicembre 2024, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. L’incontro avrà luogo presso lo Stadio da Luz di Lisbona.
Benfica-Bologna: dove vederla in TV e in streaming
La partita tra Bologna e Lille sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (Canale 201 di Sky) e su Sky Sport 252 (canale 252 di Sky) mentre in streaming sarà possibile seguirla su NOW e Sky Go.
CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
- Virtus Bologna, coach Dusko Ivanovic si presenta: “Credo in questa squadra”
- 15ª Giornata EuroLega 2024/25, Baskonia-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- EuroLega, Baskonia-Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia
- Rumors, Virtus Bologna: Rayjon Tucker nel mirino dell’Openjobmetis Varese
- Sport in TV oggi, 11 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- 15ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz
- EuroLega 2024/25, Baskonia Vitoria Gasteiz-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Xiaomi Smart Band 8: lo smartwatch in offerta su Amazon
- EuroLega, Baskonia-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- Serie A 2024/25, Virtus Bologna-Pallacanestro Trieste: la designazione arbitrale