Visualizzazioni: 102

5ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Banco di Sardegna Sassari

Sabato 29 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaSerradimigni contro la Banco di Sardegna Sassari: palla a due alle ore 18:00, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Eleven Sports e Discovery+. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 5ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Recuperati Daniel Hackett e Isaïa Cordinier le Vu Nere attendono di riabbracciare Toko Shengelia: il georgiano, fermo dal 24 agosto per un infortunio alla spalla destra, avrebbe potuto fare il suo esordio lo scorso 27 Ottobre in EuroLega a Madrid ma lo staff ha deciso di rimandare ancora la prima del classe ’91. Shengelia, partito con la squadra. potrebbe trovare minutaggio in Sardegna (game-time decision) Al momento l’unica certezza infatti è l’assenza di Awudu Abass (ginocchio destro). Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà necessariamente fare turnover stranieri-italiani per rispettare il 6+6. Nell’ultimo turno di campionato contro la Tezenis Verona sono rimasti fuori dai 12 Daniel Hackett, Isaïa Cordinier e Mam Jaiteh.

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO IL BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teosodic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Tornik’e Shengelia
Out: Awudu Abass.

 

 Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della gara: “Ci aspettiamo una squadra molto aggressiva, Sassari in casa sa esprimere al meglio il proprio potenziale, sfruttando tutta l’energia, la corsa e l’intensità a disposizione. L’approccio alla gara deve essere duro, solido e pronto a contenere il loro flusso offensivo. In attacco dovremo essere anche noi molto intensi, cercando di collaborare, di lavorare e di giocare insieme, di muovere la palla come abbiamo fatto molto bene a Madrid, continuando questo processo di crescita di squadra. Sassari sa esprimere il proprio valore in casa, è tra le migliori squadre del campionato per assist, gioca bene insieme, si passa bene la palla, è continua nel tiro da tre punti, ci vorrà una partita di grande attenzione dal punto di vista difensivo. Dopo la partita con il Real, dove abbiamo giocato molto bene dal punto di vista offensivo, ci aspettiamo di fare dei passi in avanti anche dal punto di vista difensivo, soprattutto a livello di continuità nell’arco di tutta la gara.”