Giovedì 27 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al Wizink Center di Madrid contro il Real Madrid: palla a due alle ore 20:45, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 5ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.
Le Vu Nere potrebbero riabbracciare Toko Shengelia nella trasferta iberica: il georgiano è fermo ai box dallo scorso 24 agosto per un un infortunio alla spalla ma le chance di minutaggio a Madrid sono sempre più in aumento nelle utime ore. Sarà comunque game-time decision per quanto riguarda il suo impiego contro il Real. Recuperati Daniel Hackett e Isaïa Cordinier: il primo ha saltato l’ultima gara di campionato per dei sintomi influenzali mentre il francese a causa di una lieve distorsione alla caviglia destra rimediata sul parquet del Partizan Belgrado nell’ultimo turno di EuroLega. Certa, come da settimane, invece l’assenza di Awudu Abass per infortunio (ginocchio destro).
EuroLega, Real Madrid-Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO IL REAL MADRID
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Toko Shengelia.
Out: Awudu Abass.
Le parole di Coach Scariolo alla vigilia del match: “Il Real Madrid è ovviamente uno dei top team di questa competizione, negli ultimi dieci anni sono rimasti sempre ad altissimo livello, hanno giocato varie Final Four e alcuni dei giocatori li abbiamo già visti in quelle circostanze. Per noi sarà una sfida davvero dura ma penso che abbiamo fatto alcuni progressi rispetto alla scorsa settimana: abbiamo lavorato sulla coralità della squadra, alcuni giocatori hanno migliorato la loro forma. Penso che potremmo estendere i minuti di buona pallacanestro poi ovviamente contro il Real Madrid non è mai abbastanza. Il nostro obiettivo però è rimanere concentrati su noi stessi: migliorare, dobbiamo trattare bene la palla, prendere tiri migliori e aumentare il nostro desiderio e abilità di condividere la palla. Dovremo essere solidi in difesa, specialmente nei rimbalzi difensivi. Abbiamo vari obiettivi di fronte a noi che sono difficili da raggiungere contro una squadra forte come il Real ma allo stesso tempo abbiamo chiara l’idea di quello a cui ci troviamo di fronte. Andiamo a Madrid per migliorare e competere.”
Le parole di Alessandro Pajola: “Abbiamo di fronte una sfida dura in trasferta, contro una squadra di esperienza, profonda e fisica ma siamo motivati per provare a dimostrare di essere una squadra che può vincere anche fuori casa, soprattutto in un campo come quello della Real Madrid. Ci siamo allenati nella giusta maniera, arriviamo da una buona vittoria in casa. Dovremo giocare in maniera dura, come possiamo fare e andare lì per vincere.”
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra
- Rumors, la Virtus Bologna prova a vendere Will Clyburn
- Virtus Bologna, Luca Baraldi nel mirino della Roma
- Le folli 24 ore di Toko Shengelia: in campo con Virtus Bologna e Georgia
- Sport in TV oggi, 22 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)