Visualizzazioni: 31

3ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Tezenis Verona

Sabato 15 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al Agsm Forum contro la Tezenis Verona: palla a due alle ore 20:30, diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 3ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Le Vu Nere hanno riabbracciato Milos Teodosic nell’ultimo turno di EuroLega contro il Bayern Monaco: il serbo aveva saltato fin qui gran parte della pre-season e i primi impegni ufficiali con i bianconeri per un problema all’anca. Restano quindi indisponibili i soli Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). In campionato la Virtus Bologna ora dovrà necessariamente fare turnover stranieri-italiani, contro la Pallacanestro Trieste sono rimasti in tribuna Iffe Lundberg e Alessandro Pajola. Molto presubilmente Milos Teodosic resterà out dai 12.

CONTRO LA TEZENIS VERONA
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teosodic, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass, Tornik’e Shengelia.

Le parole dell’Assistant Coach Iacopo Squarcinaalla vigilia in vista della gara in trasferta a VeronaRitorniamo in campo dopo 48 ore dalla sfida con il Bayern Monaco ed è una cosa a cui dobbiamo abituarci perchè accadrà spesso durante la stagione, inoltre la gara di Campionato fa da preludio ad un’altra settimana impegnativa di trasferte europee. Affrontiamo Verona, una squadra neopromessa ma ricca di talento con diversi punti di forza, guidata da un capo allenatore, Coach Ramagli, che rappresenta una assoluta garanzia. Possono contare sul talento degli esterni come Cappelletti ed Anderson, sulla capacità di creare oltre l’arco con diversi tiratori e le alte pecentuali di tiro lo dimostrano dato che sono ai primi posti sia nei realizzati che nelle percentuali. Altro punto di forza è rappresentato dai rimbalzi offensivi e le palle recuperate, segno di una squadra esperta. Dovremo essere bravi ad impattare fisicamente, ad accoppiarci con i loro tiratori cercando di alzare la pressione come abbiamo fatto nell’ultima sfida di Eurolega. Dovremo essere più aggressivi durante l’arco di tutti e 40′ di gioco e, cercare di portare a casa la gara in un campo caldo come quello di Verona, sicuramente può darci stimoli in attesa della doppia trasferta europea.”