Visualizzazioni: 110

3ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro lo Zalgiris Kaunas

Martedì 18 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Zalgirio Arena contro lo Zalgiris Kaunas: palla a due alle ore 19:00, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 3ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

La Virtus Bologna vola in Lituania con tutti gli uomini che sono scesi in campo nella vittoria al PalaDozza contro il Bayern Monaco. Le Vu Nere hanno infatti ormai recuperato Milos Teodosic (out in campionato a Verona per turnover) mentre rimarranno fuori i soli noti per infortunio: Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). 

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO LO ZALGIRIS KAUNAS
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass, Tornik’e Shengelia.

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida: “La prima settimana di trasferte è arrivata. Come accadrà spesso nel corso della stagione, entrambe le squadre avranno un giorno per preparare la partita. È importante essere mentalmente pronti a competere fin dall’inizio. Alcuni dei nostri giocatori conoscono l’ambiente della Zalgiris Arena, estremamente favorevole alla loro squadra. Dobbiamo essere concentrati sulla partita, essere in grado di affrontare la loro aggressività e rispondere nel modo giusto. Speriamo di poter mettere in campo i nostri miglioramenti. Stiamo cercando di migliorare come squadra e di essere più costanti in difesa. Dobbiamo aggiungere un paio di minuti in più di difesa estrema a ogni partita. Affrontiamo una squadra con una lunga tradizione in EuroLeague”.

Le parole di Bako prima della partenza per Kaunas: “Zalgiris sarà una trasferta difficile. Non hanno iniziato nel migliore dei modi, ma questa sarà la loro prima partita in casa, quindi dobbiamo essere pronti per una partita fisica. Nell’ultima gara abbiamo dimostrato di meritare di essere in EuroLeague, daremo il massimo per vincere a Kaunas”.