Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 34ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno l’EA7 Emporio Armani Milano alla Segafredo Arena.
Giovedì 13 Aprile 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’EA7 Emporio Armani Milano: palla a due alle ore 20:45, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 34ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.
Recuperati Milos Teodosic e Alessandro Pajola, entrambi hanno recuperato la miglior condizione dopo aver saltato gli ultimi impegni per problemi fisici. Out per circa una settimana ancora Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. Indisponibile Awudu Abass: l’azzurro ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra lo scorso 28 Marzo sul parquet del Maccabi Playtika Tel-Aviv. le condizioni del numero 55 verranno rivalutate in tre settimane.
EuroLega, Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano: dove e quando vederla
CONTRO L’EA7 EMPORIO ARMANI MILANO:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic.
Out: Isaïa Cordinier (infortunio), Awudu Abass (infortunio).
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:45 del 13/04/23)
Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida europea con Milano: “Milano ha recuperato la quasi totalità del suo organico, ha una grande profondità, talento ed esperienza e i risultati sono arrivati dopo una stagione con molti infortuni. Con il recupero soprattutto di giocatori fondamentali hanno trovato una continuità di gioco e di risultati, grazie sicuramente ad una migliorata efficienza al tiro da tre punti e una grande solidità difensiva. Da parte nostra dobbiamo continuare a tenere duro, in attesa di recuperare anche noi la nostra piena efficienza e salute. Dovremo avere cura dei rimbalzi difensivi, limitare le palle perse ed avere una migliore selezione di tiri, cercando di trovare l’uomo libero e giocare con altruismo, sacrificandoci in difesa, indipendentemente da quali saranno i cinque giocatori in campo, fino alla fine dei 24 secondi del possesso perché Milano è paziente e riesce spesso a trovare buoni tiri negli ultimi secondi.”
Le parole di Toko Shengelia alla vigilia della gara: “Sappiamo chi avremo di fronte domani, una squadra tosta, una squadra che è al top della sua forma e sta giocando un grande basket in questo momento. Una partita che ai fini della classifica non conta ma per noi va oltre, è un partita prestigiosa e i nostri tifosi meritano una squadra che lotta in campo e prova a vincere in tutti i modi.”
VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: i 15 punti di Teodosic contro l’Olimpia Milano