Visualizzazioni: 32

2ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco

Giovedì 13 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaDozza contro il Bayern Monaco: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Action e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 2ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

La Virtus Bologna ritroverà Alessandro Pajola e Iffe Lundberg: i due esterni hanno saltato la sfida contro la Pallacanestro Trieste perché non al meglio fisicamente. C’è attesa per Milos Teodosic, che dopo aver saltato i primi impegni ufficiali per un problema all’anca, rientra tra i convocati: sarà comunque game-time decision per il serbo. Out per infortunio invece gli ormai noti Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). 

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO IL BAYERN MONACO
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass, Tornik’e Shengelia.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: ““Abbiamo cercato di imparare in fretta dalla sconfitta nella prima giornata, soprattutto i 7 giocatori che non avevano mai debuttato in questa competizione. L’Eurolega è esigente dal punto di vista dell’ energia, della concentrazione e dell’impatto fisico, noi chiaramente dobbiamo crescere sotto questo punto di vista. Sappiamo che non sarà un processo immediato ma allo stesso tempo vogliamo vedere dei passi in avanti e vogliamo competere domani contro una squadra sempre ben allenata, ben costruita e che ha quasi sempre centrato i playoff negli ultimi anni e, soprattutto in questa stagione, con un altissimo potenziale nel tiro da tre punti. Un ostacolo duro a cui dovremo rispondere dimostrando sul campo di aver fatto un passo in avanti, nella speranza che sia sufficiente per poter battere un’avversaria che sta più o meno nel nostro stesso gruppo di squadre, che vogliono lottare fino alla fine per riuscire ad entrare nei playoff.”

Queste invece le parole di Iffe Lundberg: Affrontiamo il Bayern Monaco, una ottima squadra, una squadra molto fisica, che prepara bene le partite e che lotta. Anche se hanno perso l’ultima gara in casa contro il Fenerbahce hanno comunque lottato concedendo loro solo 74 punti, e quindi dall nostra prospettiva ci aspettiamo domani una durissima battaglia e ci dobbiamo far trovare preparati; dovremo eseguire il piano partita del Coach quasi alla perfezione per garantirci la possibilità di vincere e….non vedo l’ora sia domani”.