Visualizzazioni: 32

27ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Givova Scafati

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 27ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Givova Scafati al PalaMangano.
Foto: virtus.it
Mercoledì 19 Aprile 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Beta Ricambi Arena PalaMangano contro la Givova Scafati: palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 27ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23. Assenti Nico Mannion, Iffe Lundberg e Mam Jaiteh: i primi due sono alle prese con la lombalgia mentre il francese non sarà della partita per un affaticamento muscolare. Out anche Awudu Abass: l’azzurro ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra lo scorso 28 Marzo sul parquet del Maccabi Playtika Tel-Aviv. Fuori ancora per questa settimana Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra. Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato in casa contro Trento, ha lasciato in tribuna gli infortunati Mam Jaiteh, Isaïa Cordinier e Iffe Lundberg.
Serie A, Givova Scafati-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO LA GIVOVA SCAFATI: Disponibili: Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic. Out: Nico Mannion (infortunio), Mouhammadou Jaiteh (affaticamento muscolare), Iffe Lundberg (infortunio), Awudu Abass (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio). Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:00 del 19/04/23) LE DICHIARAZIONI Riccardo Rossato, capitano Givova Scafati: “Siamo riusciti domenica a portare a casa due punti su un campo importante e storico, che ci ripagano del duro lavoro che facciamo durante tutta la settimana. Neanche il tempo di goderci questo successo, che dobbiamo però rituffarci in clima campionato, visto che domani sera ospitiamo la Virtus Segafredo Bologna, una squadra di Eurolega, dotata di un organico di alto livello e che gioca una pallacanestro molto aggressiva, soprattutto in difesa. Contro una squadra così piena di talento, dovremo disputare la miglior prestazione possibile, restando aggressivi in difesa e selezionando in attacco i migliori tiri possibili. Ci aspettiamo una Beta Ricambi Arena PalaMangano infuocata, con il pubblico pronto a sostenerci e a darci un supporto importante in questa sfida complicata”. Alberto Seravalli, assistant coach Virtus Segafredo Bologna:Affrontiamo Scafati, squadra in un buon momento di forma, reduce da tre vittorie consecutive e con giocatori di grande esperienza come Logan, Okoye e Stone. Il grande volume del tiro da tre punti e i rimbalzi d’attacco sono tra le loro armi migliori. Ci attende un campo molto caldo ma vogliamo proseguire il nostro cammino e dare seguito alla bella vittoria contro Trento”. 
Virtus Bologna, i giocatori in scadenza a Giugno 2023
I PRECEDENTI E CURIOSITÀ Oltre alla sfida d’andata, le squadre si sono affrontate anche nelle stagioni 2006/07 e 2007/08. 3-2 il conto delle vittorie a favore della Virtus Bologna mentre a Scafati il bilancio è di 1-1. Nei 6 precedenti tra gli allenatori Sergio Scariolo e Pino Sacripanti con il coach attualmente alla Segafredo avanti 4-2. David Logan è a 4 tiri da tre punti realizzati dai 600 in campionato. È il giocatore in attività in questo campionato con più triple realizzate.. L’ANDATA Le due squadre si sono affrontati domenica 11 dicembre 2022, nel corso della 10ª giornata, quando la Givova riuscì nel blitz per 77-84. Fondamentali per i campani i 18 punti di Okoye e 10 rimbalzi di Okoye, i 17 di Logan e i 16 di Pinkins. GLI EX Givova Scafati – Matteo Imbrò è stato nelle file bianconere dal 2012 al 2015, siglando 4 punti di media in 76 presenze in Serie A. Stefano Sacripanti ha allenato tra le file della Virtus nella stagione 2018/19, conquistando 10 vittorie su 21 gare e venendo esonerato nel marzo 2019.