Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 26ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno l’Umana Reyer Venezia al Taliercio.
Domenica 07 Aprile 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del Taliercio contro l’Umana Reyer Venezia: palla a due alle ore 18:15, diretta tv su DMAX e diretta streaming su DAZN e Discovery+. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 26ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.
Out ancora Isaïa Cordinier: il francese ha riportato una distorsione alla caviglia destra nel match di campionato giocato sul parquet della VL Pesaro (17 Marzo 2024). Assente Leo Menalo: il lungo croato ma di formazione italiana è stato ceduto in prestito alla Pallacanestro Trieste in Serie A2 lo scorso 04 Aprile 2024.
In casa Virtus Bologna out quindi anche il solito Devontae Cacok: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è terminata così in anticipo.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi nell’ultimo turno contro l’Estra Pistoia ha lasciato in tribuna Leo Menalo, Isaïa Cordinier, Bryant Dunston e Devontae Cacok.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Serie A 2023/24, Umana Reyer Venezia-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO L’UMANA REYER VENEZIA:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey. Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Devontae Cacok.
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 07/04/24)
LE SCELTE DEFINITVE DI COACH BANCHI:
A referto: seguono aggiornamenti…
Out: seguono aggiornamenti…
VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché
Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia di Reyer Venezia Virtus Bologna: “Venezia arriva a questa gara sulla scia di due importanti successi contro Milano e Napoli confermandosi ai vertici, come accaduto per buona parte di stagione. Già la gara d’andata ha dimostrato le loro potenzialità, per cui saremo obbligati ad una prova di sostanza e personalità.”
Le dichiarazioni di Neven Spahija, coach dell’Umana Reyer Venezia: “”Abbiamo fatto una settimana di tanto lavoro, come sempre. Tornano Jordan Parks e Jeff Brooks, dunque ad oggi tutti stanno bene. Stasera (5 aprile) guardiamo la partita di Eurolega tra Milano e Virtus per completare la preparazione della gara. Abbiamo comunque già lavorato sul game plan. Bologna è una squadra molto forte, di altissimo livello in attacco e in difesa: un team completo. Siamo motivati e preparati, dobbiamo essere sempre così. Ora affrontiamo un avversario con tanto talento e una panchina profonda”.
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
I PRECEDENTI E CURIOSITA’
-
Le due squadre si sono già affrontate in 95 precedenti, 55 dei quali conquistati dai bianconeri.
-
Nei 44 scontri diretti giocati in casa, Venezia è però avanti 28-16, nonostante abbia vinto l’ultima volta al Taliercio contro i bianconeri
-
L’ultima vittoria casalinga di Venezia contro Bologna è del 4 novembre 2018 (94-75).
L’ANDATA
Nell’appassionante match di andata, giocato sabato 16 dicembre 2023 nell’anticipo della 12ª giornata, che la Reyer conquistò all’overtime per 84-85 grazie ai 25 punti e al canestro decisivo nel supplementare di Kyle Wiltjer.
Questa partita è l’unico precedente tra i due allenatori Neven Spahija e Luca Banchi.
GLI ASSENTI
Virtus Segafredo Bologna – Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.
Isaia Cordinier è out per una distorsione alla caviglia destra.
GLI EX
Umana Reyer Venezia – Amedeo Tessitori ha giocato a Bologna dal 2020 al 2022 conquistando Scudetto 2021, Supercoppa 2021 ed Eurocup 2022. In campionato ha viaggiato a 4.3 punti e 2.7 rimbalzi.
Marco Spissu ha completato l’annata 2016/17 con la Virtus in Serie A2, facendo registrare 11.7 punti, 2.7 rimbalzi e 3.1 assist.
Foto: Virtus.it
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco