Visualizzazioni: 105

24ª Giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Barcellona

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 24ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague: le Vu Nere affronteranno il Barcellona alla Segafredo Arena.

Foto: Virtus.it

Giovedì 9 Febbraio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Barcellona: palla a due alle ore 2030, diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 24ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Out Semi Ojeleye e Isaïa Cordinier: il nigeriano ha riportato la lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra durante il match del Bayern Monaco dello scorso 27 Gennaio. Il numero 37 dovrà restare fermo per almeno 4 settimane. Il francese invece si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destrache lo costringerà a restare ai box per 8 settimane.

Recuperati invece Milos Teodosic e Iffe Lundberg: il serbo ha smaltito il forte attacco d’influenza patito dopo il match contro la Stella Rossa Belgrado dello scorso 31 Gennaio. Il danese invece ha recuperato dall’infortunio al quarto dito della mano destra (anulare)

Indisponibile invece Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.

EuroLega, Virtus Bologna-FC Barcellona: dove e quando vederla

CONTRO IL BARCELLONA:
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic, Awudu Abass
Out: Isaïa Cordinier (infortunio), Semi Ojeleye (infortunio), Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 09/02/23)

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida con il Barcelona: “Ovviamente contro una squadra come il Barcelona per avere chance di vittoria bisogna giocare al massimo: sono ottimi da entrambi i lati del campo, un roster profondo con grandi campioni di esperienza di Eurolega. Hanno talento e un ottimo sistema di gioco, con alcune voci statistiche al top e ovviamente sono al top anche a livello di classifica. È una squadra che protegge bene l’area e allo stesso tempo è la squadra miglior per percentuale più bassa da tre punti concessa agli avversari. C’è ammirazione per il grande avversario che avremo davanti, allo stesso tempo noi stiamo giocando un’ottima Eurolega, stiamo competendo sempre, facendo del nostro meglio in ogni partita e questo è molto visibile. Il nostro orgoglio competitivo è alto, la compattezza della squadra è importante: se riusciremo a giocare al meglio delle nostre possibilità, pur avendo come sempre in questa stagione diverse assenze, credo che potremo avere le nostre opportunità.”

Le parole di Jordan Mickey nel pre-gara: “Abbiamo davanti la sfida con Barcellona, un avversario duro e una grande squadra, con un ottimo allenatore e ottimi giocatori. Noi dovremo giocare la nostra partita, focalizzandoci sui rimbalzi che devono essere la nostra priorità, abbiamo avuto problemi su questo tutta la stagione e domani dovremo contenere i loro tiratori per avere chance di vittoria.”