Visualizzazioni: 156

23ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ASVEL Villeurbanne

Foto: Virtus.it

Venerdì 03 Febbraio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet dell’Astroballe contro l’ASVEL Villeurbanne: palla a due alle ore 21:00, diretta tv Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 23ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Out Iffe Lundberg per un problema al quarto dito della mano destra A (anulare): il danese rimarrà fuori e a riposo per alcune partite dopo il consulto medico. Ai box anche Semi Ojeleye: il nigeriano ha riportato la lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra durante il match del Bayern Monaco dello scorso 27 Gennaio. Il numero 37 dovrà restare fermo per almeno 4 settimane.

Indisponibile Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16 Novembre 2022. Rientra tra i disponibili Nico Mannion: l’azzurro aveva saltato la sfida contro la Stella Rossa per una lombalgia. Fuori invece Milos Teodosic per un attacco influenzale.

EuroLega, ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO LDLC ASVEL VILLEURBANNE:
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Milos Teodosic (influenza), Iffe Lundberg (infortunio), Semi Ojeleye (infortunio), Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 20:00 del 03/02/23)

FOCUS ASVEL
L’Asvel Villeurbanne di Lione sembrava essere una delle squadre meno attrezzate di quest’anno, ma i ragazzi di coach TJ Parker hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. La squadra francese è pericolosa soprattutto a domicilio. Nel reparto guardie a comandare le operazioni c’è il 35enne Nando De Colo, ancora decisivo e performante. Inoltre, l’ultimo arrivato Dee Bost ha già fatto vedere di poter essere un fattore nella vittoria sul Fenerbahce. A completare il reparto validi giocatori come Paul Lacombe, Antoine Diot e Retin Obasohan. Per quanto riguarda le ali si dividono il minutaggio Jonah Mathews e David Lighty, con l’aiuto di Kahudi, Noua e Risacher. Il ruolo nel quale l’Asvel è più coperta è senza dubbio sotto canestro: oltre all’infortunato Joffrey Lauvergne che rimarrà fuori per tutta la stagione ci sono l’imponente Fall e l’esperto Alex Tyus. Anche se l’Asvel ha vinto solo otto partite nell’arco dell’annata, per le Vu Nere si prospetta un incontro difficile date le assenze dei titolari Lundberg e Ojeleye. I bianconeri dovranno ripetere la magnifica prestazione messa in campo con la Stella Rossa per ottenere una vittoria che incentiverebbe il sogno playoff.

SALA STAMPA
Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta francese: “Affronteremo questa difficile e importante partita con alcune assenze molto pesanti come purtroppo è stata la normalità fino ad ora in questa stagione, ma con il giusto spirito, motivazione e col desiderio di continuare a competere contro una squadra che rispettiamo molto in particolare perché in casa mostrano una versione di loro stessi molto competitiva. Hanno rinforzato molto bene la squadra con l’aggiunta di Dee Bost, un ottimo giocatore. Abbiamo ancora vivo il ricordo della partita di andata a Bologna, dove loro non hanno mai mollato anche quando erano sotto nel punteggio e sono tornati avanti”.

Le parole di Daniel Hackett nel pre-gara: “Affrontiamo una squadra di alto livello che ci ha battuto in casa nostra nella gara di andata. Vogliamo andare a giocare a casa loro in maniera decisa, facendo di tutto per portare a casa il risultato, soprattutto perché questa è una di quelle partite fondamentali per il nostro cammino verso i playoff. Ci aspetta una bella sfida, l’Asvel in casa gioca bene ed è una squadra difficile da battere tra le mura amiche. L’obiettivo deve essere quello di rimanere concentrati per tutti i 40′ e giocare con il coltello fra i denti.”