Visualizzazioni: 35

22ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Stella Rossa Belgrado

Foto: Virtus.it

Martedì 31 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Stella Rossa Belgrado: palla a due alle ore 21:00, diretta tv Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 22ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Out Iffe Lundberg per un problema al quarto dito della mano destra A (anulare): il danese rimarrà fuori e a riposo per alcune partite dopo il consulto medico. Ai box anche Semi Ojeleye: il nigeriano ha riportato la lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra durante il match del Bayern Monaco dello scorso 27 Gennaio. Il numero 37 dovrà restare fermo per almeno 4 settimane.

Rientra tra i convocati Milos Teodosic, che ha saltato l’ultima sfida di campionato contro la Tezenis Verona, e per la prima volta in EuroLega anche Awudu Abass. Indisponibile invece Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16 Novembre 2022.

Nico Mannion invece salterà la sfida contro la Stella Rossa per una lombalgia.

EuroLega, Virtus Bologna-Stella Rossa Belgrado: dove e quando vederla

CONTRO LA STELLA ROSSA BELGRADO:
Disponibili:
Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Nico Mannion (infortunio), Iffe Lundberg (infortunio), Semi Ojeleye (infortunio), Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 20:00 del 31/01/23)

Le dichiarazioni di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della gara: Affrontiamo una squadra dura, con grandi capacità fisiche ed atletiche, di grande taglia in un numero imponente di giocatori, con due grandi stelle capaci di generare gioco come Vildoza e Nedovic ed altri eccellenti giocatori che gli circondano. Dobric fu il nostro killer nella partita di andata, Mitrovic è un grandissimo giocatore capace di fare tante cose, soprattutto passare dall’interno dell’area, andare a rimbalzo, in realtà  hanno una squadra molto lunga e completa, che gioca molto bene da quando Dusko Ivanonic è subentrato. E’ una squadra che muove bene la palla e che gioca con grandissima intensità difensiva. Abbiamo chiaro il ricordo della gara a Belgrado, quando applicammo il nostro piano partita, fummo concreti, concentrati e attenti in campo, giocammo bene, purtroppo nel secondo tempo la loro fisicità ci sorprese e ci schiacciò un pochino perdendo diversi palloni inutili o non necessari, e loro ebbero la meglio. Dobbiamo fare si che domani questo non si ripeta.” 

Il capitano Marco Belinelli alla vigilia della sfida europea“Un’altra partita importante come tutte quelle in Eurolega, una gara difficile soprattutto dal punto di vista fisico. La Stella Rossa in tanti ruoli ha grande fisicità quindi per noi sarà necessario, fin dalla palla a due, partire bene. Bisognerà dare il massimo, lo dobbiamo a noi stessi ma soprattutto ai nostri tifosi.”