Visualizzazioni: 38

20ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Panathinaikos Athens

Giovedì 19 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Panathinaikos Atene: palla a due alle ore 20:30, diretta tv Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 20ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Recuperato Nico Mannion: il play azzurro, che aveva riportato una contusione alla spalla destra durante il match giocato al Palau Blaugrana contro il Barcellona lo scorso 5 Gennaio 2023, ha fatto il suo ritorno in campo domenica 15 Gennaio contro l’Umana Reyer Venezia. 

Out Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

EuroLega, Virtus Bologna-Panathinaikos Atene: dove e quando vederla

CONTRO IL PANATHINAIKOS ATENE:
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass (infortunio), Leo Menalo (infortunio)

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 19/01/23)

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia del match: “Affrontiamo una squadra in salute, hanno recuperato tutti i giocatori. Hanno raggiunto un eccellente livello di produzione offensiva, con tanti uno contro uno e tanti tiratori. Sono in un buon momento di forma e hanno un solido sistema difensivo. Da parte nostra dobbiamo cominciare bene, con un approccio non timoroso, limitando le palle perse che è un aspetto che a volte ci impedisce di capitalizzare la nostra buona difesa e i rimbalzi. Dovremo allungare sui 40′ la nostra efficienza e stabilità difensiva. che sta crescendo in base alla crescita della salute dei giocatori e in base alla disponibilità di un numero più alto di giocatori capaci di poter essere efficaci da entrambi i lati del campo. Siamo sulla strada corretta ma dobbiamo confermarlo anche con una buona partita domani.”

Le dichiarazioni di Alessandro Pajola alla vigilia della gara: “Una partita difficile, non esistono partita facili in Eurolega. Vogliamo tornare alla vittoria in casa davanti ai nostri tifosi come abbiamo già fatto in campionato. Sarà dura contro una squadra di talento, forte negli uno contro uno. Abbiamo lavorato bene e ci siamo allenati bene.”

Game Preview, 20ª giornata EuroLega: Segafredo Virtus Bologna-Panathinaikos Atene