Visualizzazioni: 34

1ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’AS Monaco

Venerdì 07 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaDozza contro l’AS Monaco: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 1ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

La Virtus Bologna ritrova Mam Jaiteh, il pivot francese ha recuperato dalla contusione al coccige che ha costretto il lungo a saltare i primi impegni ufficiali dei bianconeri. Non ci sarà invece ancora Milos Teodosic, fermo da fine pre-season per un problema all’anca. Out per infortunio anche gli ormai noti Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). 

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO L’AS MONACO
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Isaïa Cordinier.
Out: Milos Teodosic, Awudu Abass, Tornik’e Shengelia.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: “Ogni partita di esordio in ogni competizione è sempre speciale, ci sono aspettative e preoccupazioni, ma siamo molto carichi per questo ritorno in Eurolega. Ovviamente sappiamo che siamo esordienti, anche se non in maniera assoluta visto che 15 anni fa eravamo parte della competizione, ma abbiamo lavorato duro per essere qui, anche grazie alla vittoria in Eurocup. Siamo convinti che quando raggiungeremo una buona chimica di squadra e riusciremo ad avere in campo i nostri giocatori infortunati, saremo competitivi per raggiungere questo sogno che hanno tutte le 18 squadre e cioè arrivare ai playoff. Il nostro avversario è una grande squadra. L’anno scorso erano una squadra da Final Four e sono arrivati a pochi canestri da quell’obiettivo; quest’anno si sono rinforzati moltissimo acquisendo ottimi giocatori con grande fisicità e talento. Inoltre giocano molto forte in difesa, quindi sono un top team e una grande candidata a fare anche meglio quest’anno. Dovremo essere pronti, siamo coscienti del fatto che questa sia una maratona e non uno sprint di 100 metri, faremo del nostro meglio per cominciare col piede giusto.”