Visualizzazioni: 97

1ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro lo Zalgiris Kaunas

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 1ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno lo Zalgiris Kaunas al PalaDozza. Giovedì 5 Ottobre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaDozza contro lo Zalgiris Kaunas: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 1ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague. La Virtus Bologna recupera Ognjen Dobric: il serbo è arruolabile dopo l’infortunio subito alla caviglia destra nella finale del Mondiale tra Serbia e Germania. In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Coach Luca Banchi decide di lasciare in tribuna tre italiani: Bruno Mascolo, Awudu Abass e Leo Menalo per la sfida contro lo Zalgiris Kaunas. CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 
EuroLega 2023/24, Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas: dove e quando vederla
CONTRO LO ZALGIRIS KAUNAS: Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Achille Polonara, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier. A referto: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Achille Polonara, Bryant Dunston, Isaïa Cordinier. Out: Bruno Mascolo (turnover), Leo Menalo (Turnover), Awudu Abass (turnover) Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 05/10/23) Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas“Giochiamo contro una squadra che ha mantenuto 9/12 del suo roster, lo stesso allenatore, è un sistema rodato che durante l’estate ha modo di affinare con la nazionale. È una squadra che si conosce molto bene, ma soprattutto vedendo il percorso che ha avuto dall’arrivo di questo allenatore e il numero di vittorie che ha conquistato si capisce che sarà un esordio complesso. Cerchiamo di superarlo attraverso l’eccitazione di questo esordio casalingo, speriamo sia una bella serata. L’avversario impone la miglior pallacanestro possibile, uno sforzo non solo dal punto di vista fisico ma anche tecnico/tattico, è una squadra già pronta che ha tante armi a disposizione. Lo abbiamo visto in pre campionato nelle due partite che ha fatto, soprattutto quelle con Olympiacos e Stella Rossa, sono pronti alla pallacanestro di alto livello.”
Virtus Bologna, Ognjen Dobric debutta contro lo Zalgiris Kaunas?
Le dichiarazioni del capitano Marco Belinelli alla vigilia della sfida“È importante affrontare tutte le partite con la voglia e con una mentalità vincente, l’Eurolega è un campionato molto difficile, siamo una buona squadra, è giusto affrontare fin da subito le partite con una mentalità positiva. Quest’anno abbiamo più esperienza dell’anno scorso sommando tutti i giocatori, può essere sicuramente una cosa favorevole. Noi dobbiamo cercare di giocare la nostra pallacanestro, un po’ diversa dall’anno scorso ma è un gioco di squadra, è importante che tutti tocchino la palla, diano un contributo in difesa e cerchino di andare a rimbalzo per creare seconde possibilità. Cercheremo di fare il nostro meglio. Sicuramente abbiamo più esperienza dell’anno scorso, questa è una cosa importante, però non dobbiamo fare previsioni ma giocare una partita alla volta”