Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 19ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno l’UNAHOTELS Reggio Emilia.
Domenica 12 Febbraio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaBigi contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia: palla a due alle ore 18:00, diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 19ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
Out Semi Ojeleye e Isaïa Cordinier: il nigeriano ha riportato la lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra durante il match del Bayern Monaco dello scorso 27 Gennaio. Il numero 37 dovrà restare fermo per almeno 4 settimane. Il francese invece si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destrache lo costringerà a restare ai box per 8 settimane.
Indisponibile invece Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato in casa contro la Germani Brescia, ha lasciato in tribuna gli infortunati Iffe Lundberg, Semi Ojeleye e Isaïa Cordinier.
Serie A, UNAHOTELS Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO L’UNAHOTELS REGGIO EMILIA:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Lucio Martini, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic, Awudu Abass.
Out: Isaïa Cordinier (infortunio), Semi Ojeleye (infortunio), Leo Menalo (infortunio).
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 12/02/23)
Le parole dell’Assistant Coach Alberto Seravalli alla vigilia della gara: “Affrontiamo una squadra che non rispecchia la posizione in classifica, con tanta qualità, guidata da un leader tecnico e mentale come Cinciarini, con giocatori pericolosi in attacco come Senglin e Olisevicus, due lunghi atipici come Reuvers, uno dei migliori stoppatori del campionato, e Hopkins. Dovremo fare una partita fisica ed attenta, con un grande gioco corale in attacco per trovare le migliori soluzioni. Affrontiamo questa gara con la necessità di gestire i riposi per quei giocatori più a rischio infortuni. Troveremo un ambiente caldo, questa è una partita sentita molto da entrambe le tifoserie e per questo vogliamo fare un un grande sforzo per regalare una vittoria ai nostri tifosi”