Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 19ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno l’ALBA Berlino alla Mercedes-Benz Arena.
Venerdì 05 Gennaio 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Mercedes-Benz Arena contro l’ALBA Berlino: palla a due alle ore 19:00, diretta tv su Sky Sport Uno e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 19ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.
Ai box Devontae Cacok e Ognjen Dobric: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è praticamente finita. Il serbo invece ha subito un infortunio alla caviglia sinistra lo scorso 30 Dicembre 2023 contro la VL Pesaro e sarà rivalutato tra 3 settimane. In recupero ma ancora out Jordan Mickey. Il lungo americano ha riportato una lesione muscolare al retto femorale sinistro nella gara contro il Maccabi Tel-Aviv dell’8 Dicembre 2023 e resterà ai box almeno un mese.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro l’ALBA Berlino coach Luca Banchi dovrebbe lasciare in tribuna – come contro il Bayern Monaco – Leo Menalo oltre agli infortunati Jordan Mickey, Ognjen Dobric e Devontae Cacok.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
EuroLega 2023/24, ALBA Berlino-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO L’ALBA BERLINO:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Ognjen Dobric, Devontae Cacok, Jordan Mickey.
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:00 del 05/01/24)
Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di ALBA Berlino-Virtus Bologna: “L’Alba Berlino è una squadra fresca, atletica e talentuosa che, soprattutto nelle gare casalinghe, riesce ad esaltare il suo stile. Incontrarli a così breve tempo di distanza, da una gara impegnativa e logorante come è stata quella contro il Bayern, renderà certamente più arduo il nostro compito, ma attingeremo dal nostro roster le risorse necessarie per giocare una partita attenta, focalizzandoci su obiettivi offensivi e difensivi, in grado di consentirci un’altra prestazione che renda orgogliosi i nostri sostenitori.”
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
Le dichiarazioni di Ante Toni Žižić alla vigilia della gara: “L’Alba è una squadra molto pericolosa, ha dimostrato di poter battere chiunque, quindi bisogna prendere ogni partita molto seriamente e non in base alla classifica. Dobbiamo partire concentrati e controllare la loro aggressività e fermare le loro transizioni. Credo che non sarà una gara facile, soprattutto perché è una settimana doppia, molti ragazzi hanno giocato diversi minuti ieri sera e oggi siamo in viaggio. Dovremo essere concentrati e pronti a combattere.”
Foto: Virtus.it
I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:
- Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
- Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
- Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
- “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
- Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
- Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86