Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 18ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Germani Brescia.
Domenica 5 Febbraio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Germani Brescia: palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 18ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
Game time-decision per Iffe Lundberg: il danese ha saltato gli ultimi match per un problema al quarto dito della mano destra A (anulare). Ai box Semi Ojeleye: il nigeriano ha riportato la lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra durante il match del Bayern Monaco dello scorso 27 Gennaio. Il numero 37 dovrà restare fermo per almeno 4 settimane.
Out Milos Teodosic e Isaïa Cordinier: il serbo ha saltato la sfida contro di EuroLega contro l’ASVEL Villeurbanne per forte attacco influenzale mentre il francese è uscito infortunato dal match dell’Astroballe di Lione riportando una lesione parziale della fascia plantare destra. Indisponibile invece Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato in casa contro la Tezenis Verona, ha lasciato in tribuna Milos Teodosic e gli infortunati Iffe Lundberg e Semi Ojeleye.
CONTRO LA GERMANI BRESCIA:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Lucio Martini, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Awudu Abass
In dubbio: Iffe Lundberg
Out: Milos Teodosic, Isaïa Cordinier (infortunio), Semi Ojeleye (infortunio), Leo Menalo (infortunio).
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:00 del 05/02/23)
Alla vigilia della sfida con Brescia ha parlato l’Assistant Coach Andrea Diana: “È una partita molto importante per la nostra classifica e ci troviamo a far fronte a diverse assenze importanti. Incontreremo Brescia che arriverà rinfrancata dall’ultima vittoria in EuroCupo: una squadra che gioca con alta intensità ed alto ritmo, in continuo movimento in attacco. Non potremo distrarci mai e dunque la solidità difensiva e la nostra fisicità saranno le chiavi della partita. Dovremo contenere le loro bocche da fuoco, a partire da Della Valle, fino a Massinburg e allo stesso Nikolic: hanno tante frecce nel proprio arco, anche Gabriel ultimamente sta facendo buone partite. La chiave sarà la difesa forte e aggressiva e la lotta a rimbalzo. In attacco dovremo muovere la palla come abbiamo fatto molto bene ieri contro l’Asvel, cercando di sfruttare ogni vantaggio che si creerà.”
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità