Domenica 22 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaPentassuglia contro l’Happy Casa Brindisi: palla a due alle ore 16:15, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Eleven Sports, Discovery+ e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 16ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
Out Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, al PalaPentassuglia ha deciso di lasciare a riposo Milos Teodosic, Toko Shengelia e Isaïa Cordinier.
CONTRO L’HAPPY CASA BRINDISI:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Lucio Martini, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye.
Out: Milos Teodosic (turnover), Tornik’e Shengelia (turnover), Awudu Abass (infortunio), Leo Menalo (infortunio), Isaïa Cordinier (turnover).
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 15:15 del 22/01/23)
Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia della trasferta di Brindisi: “Affrontiamo Brindisi che ha aggiunto Lamb, un giocatore che conosciamo dalla partita con Scafati. È una squadra di talento ben distribuito, sia tra gli esterni che tra i giocatori interni. Dovremo essere bravi a limitare i loro punti di riferimento, facendo una partita attenta, solida e fisica a livello difensivo. In attacco dovremo giocare in maniera corale, trovando buone soluzioni di tiro limitando le palle perse. Ci aspettiamo un ambiente caldo, Brindisi è una città con grande passione per la pallacanestro: vorranno reagire davanti ai loro tifosi dopo questo momento particolare della stagione. Dal nostro punto di vista vogliamo mantenere con orgoglio la posizione in classifica che ci siamo guadagnati dopo il girone di andata.”
- EuroLega, Isaïa Cordinier supera Milos Teodosic nella classifica degli assist-man della Virtus Bologna
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra
- Rumors, la Virtus Bologna prova a vendere Will Clyburn
- Virtus Bologna, Luca Baraldi nel mirino della Roma
- Le folli 24 ore di Toko Shengelia: in campo con Virtus Bologna e Georgia
- Sport in TV oggi, 22 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze