Visualizzazioni: 169

15ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Umana Reyer Venezia

Domenica 15 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’Umana Reyer Venezia: palla a due alle ore 17:30, diretta tv DMAX e diretta streaming su Eleven Sports, Discovery+ e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 15ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rientra tra i convocabili Nico Mannion: il play azzurro ha riportato una contusione alla spalla destra durante il match giocato al Palau Blaugrana contro il Barcellona lo scorso 5 Gennaio. Le condizioni del giocatore sono monitorate quotidianamente e l’utilizzo o meno del classe 2001 sarà deciso a poche ore dalla palla a due.

Out Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno contro Tortona, ha lasciato in tribuna Semi Ojeleye e Milos Teodosic. Contro Venezia rimarranno out invece il nigeriano e Mam Jaiteh.

Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia: dove e quando vederla

 

 

CONTRO L’UMANA REYER VENEZIA:
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Iffe Lundberg, Lucio Martini, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Semi Ojeleye (turnover), Mouhammadou Jaiteh (turnover), Awudu Abass (infortunio), Leo Menalo (infortunio)

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 16:30 del 15/01/23)

Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della sfida di Campionato“Affrontiamo Venezia nel loro momento migliore: nelle ultime partite hanno alzato il loro rendimento, sia a livello offensivo che difensivo. Sono la miglior squadra del campionato per percentuale da tre punti, con il 44% nelle ultime quattro uscite e sono molto consistenti a rimbalzo, soprattutto a rimbalzo offensivo. Si tratta di una squadra da affrontare con grande attenzione e determinazione, la consistenza e durezza difensiva sarà la chiave della partita. Allo stesso tempo in attacco dovremo sfruttare di più la transizione offensiva e condividere il pallone per trovare il miglior tiratore possibile. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi il girone di andata davanti ai nostri tifosi.”