Visualizzazioni: 101

14ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Yachts Derthona Toortona

Sabato 7 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato contro la Bertram Yachts Derthona Tortona: palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 14ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rientra tra i convocabili e andrà a referto Daniel Hackett: il play azzurro ha saltato la sfida di EuroLega a Barcellona per recuperare la forma fisica dopo l’affaticamento muscolare alla coscia sinistra. L’utilizzo o meno del numero 23 bianconero sarà comunque deciso a poche ore dalla palla a due 

Out Isaïa Cordinier: il francese a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro dopo la contusione subita poche ore prima della sfida di campionato contro la Givova Scafati del l’11/12. Si ferma ai box anche Nico Mannion: il play azzurro ha riportato una contusione alla spalla destra durante il match giocato al Palau Blaugrana contro il Barcellona lo scorso 5 Gennaio. Le condizioni del giocatore saranno monitorate quotidianamente.

Assenti sempre i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana è vicina al rientro dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno contro Milano, ha lasciato in tribuna Isaïa Cordinier (per infortunio) e Ismael Bako e Iffe Lundberg per scelta tecnica. A Casale Monferrato rimarranno invece fuori per turnover Semi Ojeleye e Milos Teodosic.

CONTRO LA BETRAM YACHTS DERTHONA TORTONA:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Faldini
Out:  Nico Mannion, Awudu Abass, Leo Menalo, Isaïa Cordinier, Semi Ojeleye, Milos Teodosic.

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 10:00 del 07/01/23)

Le parole dell’ Assistant Coach Iacopo Squarcina alla vigilia della sfida con Tortona: “Affrontiamo Tortona, qualificata con due giornate d’anticipo alle Final Eight di Coppa Italia, una squadra che nella passata stagione ci ha messo in difficoltà. Al nucleo storico di giocatori hanno aggiunto atleti del calibro di Christon, Harper e Radosevic, hanno grande potenziale offensivo e tanti giocatori che viaggiano oltre il 40% da tre punti, diventando così uno dei migliori attacchi delle ultime quattro giornate. Sono anche una delle difese più solide e ciò li rende molto equilibrati in entrambi i lati del campo Li affronteremo in un’atmosfera calda, clima ostico, si prospetta il tutto esaurito. Vogliamo riscattare l’ultima sconfitta in campionato e tornare a vincere anche in LBA”.