Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 13ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno l’Estra Pistoia al PalaCarrara.
OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!
Sabato 23 Dicembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaCarrara contro l’Estra Pistoia: palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 13ª giornata di Serie A della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.
Out per infortunio Jordan Mickey. Il lungo americano ha riportato una lesione muscolare al retto femorale sinistro nella gara contro il Maccabi Tel-Aviv dello scorso 8 Dicembre 2023 e resterà ai box circa un mese. Ci sarà invece Alessandro Pajola: l’esterno azzurro si è rotto un dente (premolare inferiore destro) durante il match di EuroLega contro Valencia dello scorso 21 Dicembre 2023 (clicca qui per guardare il video dell’infortunio).
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi contro l’Estra Pistoia potrebbe tenere in tribuna – oltre a Jordan Mickey – Jaleen Smith e Leo Menalo.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Serie A 2023/24, Estra Pistoia-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO L’ESTRA PISTOIA:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobrić, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Achille Polonara, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Jordan Mickey
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19.30 del 16/12/23)
Arbitri: Tolga Sahin, Denny Borgioni, Simone Patti
VIDEO | EuroLega: il momento in cui Alessandro Pajola si è rotto il dente contro il Valencia
LE SCELTE DEFINITIVE DI COACH LUCA BANCHI PER IL MATCH:
A Referto: seguono aggiornamenti…
Out: seguono aggiornamenti…
Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia di Estra Pistoia-Virtus Bologna: “Sarà certamente significativo saper interpretare con attenzione la gara con Pistoia tenendo in considerazione la presenza di temibili realizzatori e l’ottimo momento di forma che stanno vivendo, proponendoli come l’autentica rivelazione di questa stagione del loro ritorno nel massimo campionato. Cercheremo di ritrovare energie e lucidità per interpretare questa gara proponendo una difesa attenta ed un attacco disciplinato”
Le dichiarazioni di Nicola Brienza, coach dell’Estra Pistoia: “Siamo a due settimane di buon lavoro consecutive con l’aggiunta del reintegro di Ryan Hawkins, che ha ripreso confidenza col campo. Abbiamo provato ad essere un po’ più sul pezzo in questi giorni perché la partita contro Pesaro ci ha lasciato un po’ di amarezza e il modo migliore per riprendere il cammino è ritrovarsi il martedì e partire al top. L’approccio mentale e fisico dei ragazzi è stato di buonissimo livello: sappiamo che, in questo campionato, noi partiamo sempre di rincorsa con tutte ma potevamo aver perso con Pesaro in maniera diversa. In certi momenti, invece, non ho avuto la percezione che la squadra facesse le cose che deve fare per competere: ci sta, è umano, era calata un po’ la pressione da parte di tutti ma questi aspetti sono stati rimessi al posto giusto e, mentalmente, siamo pronti ad affrontare Bologna”.
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
I PRECEDENTI E CURIOSITA’
-
Dodici gare giocate in Serie A tra le due società con Bologna avanti per 8-4 nel totale e 4-2 nei match giocati a Pistoia.
GLI ASSENTI
Estra Pistoia – Jordon Varnado è out per una lesione al polpaccio della gamba destra.
Virtus Segafredo Bologna – Jordan Mickey è out per una lesione muscolare al retto femorale sinistro.
GLI EX
Nessun ex.
Foto: Virtus.it
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)