Mercoledì 14 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata tra le mura amiche della Segafredo Arena contro l’ALBA Berlino: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 13ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.
Non sarà della gara Semi Ojeleye: l’ala nigeriana ha riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro durante il match di EuroLega al Pireo contro l’Olympiacos lo scorso 9 Dicembre 2022 (clicca qui per scoprire di più sull’infortunio di Semi Ojeleye). L’ex NBA dovrà restare fermo ai box per circa un mese.
In dubbio per il match invece Alessandro Pajola e Isaïa Cordinier. L’azzurro, come Ojeleye, si è infortunato nella trasferta greca contro l’Olympiacos Piraeus. Il numero 6 bianconero è alle prese con una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare. Il francese invece ha subito una contusione al ginocchio prima della gara di campionato contro la Givova Scafati. Sara game-time decision per entrambi i giocatori che potrebbero stringere i denti e giocare o continuare il recupero in vista del Maccabi Tel-Avivv (16 Dicembre).
Assenti invece i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
EuroLega, Virtus Bologna-ALBA Berlino: dove e quando vederla
CONTRO L’ALBA BERLINO
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic.
In Dubbio: Alessandro Pajola, Isaïa Cordinier.
Out: Semi Ojeleye, Awudu Abass, Leo Menalo.
Seguono aggiornamenti…(lista dei 12 definitiva alle 19:30 del 14/12).
Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della sfida: “ALBA Berlino è una squadra atletica e di talento, di fatto è la prima come velocità e numero di possessi. Tirano bene, molti giocatori possono tirare bene da tre e sono molto atletici dal punto di vista difensivo, occupano infatti le prime posizioni dei ranking nelle palle recuperate e nelle stoppate. E’ un avversario che va affrontato con intelligenza, con controllo della palla, cercando di prendere le decisioni giuste, con concentrazione e altruismo. Naturalmente servirà un livello di energia e di fiducia più alto delle ultime partite, portandolo ognuno nella partita e sapendo che qualunque passo in avanti, necessario per uscire dai momenti un po’ difficili come possono essere tanti in ogni stagione, deve essere fatto ognuno insieme ai propri compagni.”
Le parole di Toko Shengelia alla vigilia della gara: “E’ una partita molto importante per noi, veniamo da due sconfitte consecutive e questa gara rappresenta per noi un motivo di rivalsa. Dobbiamo ritornare nella giusta direzione, ovviamente il risultato sarà importante, dobbiamo vincere, ma dobbiamo anche competere, lottare e mostrare le nostre capacità. Se riusciremo a mettere in campo tutto ciò penso che potremmo arrivare all’obiettivo, siamo pronti.”
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola raggiunge i 200 assist in EuroLega
- HP Victus 16 in offerta per il Black Friday! Scopri il notebook perfetto per il gaming
- Virtus Bologna: il bilancio all’Unipol Arena nella stagione 2024/25
- Sport in TV oggi, 24 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Virtus Bologna, i dettagli del contratto di Will Clyburn
- Saben Lee torna ufficialmente al Manisa! Niente Virtus Bologna
- Samsung Galaxy Fit 3: l’imperdibile Smartband in offerta su Amazon!
- Sport in TV oggi, 23 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Isaïa Cordinier supera Milos Teodosic nella classifica degli assist-man della Virtus Bologna
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra