12ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Olympiacos Piraeus

Venerdì 09 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al Peace And Friendship Stadium di Atene contro l’Olympiacos Piraeus: palla a due alle ore 20:00, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 12ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Il ricorso presentato dalla Virtus Bologna e Milos Teodosic è stato parzialmente accolta dal Giudice d’Appello dell’EuroLeague Basketball (clicca per scoprire di più sulla squalifica di Teodosic). Cosa signfica? Che la sanzione del 30 novembre 2022 del Giudice Disciplinare, che imponeva la squalifica per due partite a Milos Teodosic, è stata sostituita da una squalifica di una partita e da un’ammenda di € 15.000. Il serbo quindi, che ha già scontato la giornata di squalifica contro la Stella Rossa, sarà regolarmente in campo ad Atene.

Assente invece Marco Belinelli: il capitano, come il giovane Gora Camara, sarà assente a causa di un attacco influenzale. Ritorna disponibile invece Semi Ojeleye: l’ala nigeriana ha dovuto saltare gli ultimi impegni delle Vu Nere contro Stella Rossa Belgrado (EuroLega) e Openjobmetis Varese (Serie A) proprio per influenza. Ci sarà anche Toko Shengelia: il georgiano ha recuperato dalla distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra rimediata prima del match di EuroLega contro il Valencia Basket dello scorso 17 Novembre.

Assenti invece i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana rimarrà fermo ai box per 30 giorni dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

EuroLega, Olympiacos Piraeus-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO L’OLYMPIACOS PIRAEUS
Disponibili: Nico Mannion, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Marco Belinelli, Awudu Abass, Leo Menalo, Gora Camara.

Seguono aggiornamenti…(lista dei 12 definitiva alle 19:00 del 09/12).

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia del match contro l’Olympiacos“Ci attende un’altra partita con un alto coefficiente di difficoltà derivato dalla forza dell’avversario, sicuramente una delle migliori squadre di Eurolega degli ultimi anni, grazie non solo ad alcuni assoluti top-players ma anche ad un sistema sicuramente molto efficiente e consolidato, con un allenatore esperto che allena da diversi anni questa squadra con grandi qualità tecniche e di leadership. Ci attende un mix difficile tra difficoltà del campo, della squadra e del talento individuale di alcuni giocatori, ma da parte nostra stiamo competendo, ci sentiamo nella lotta per stare lì fino alla fine, vogliamo giocare ad Atene una buona partita. Dobbiamo ridurre le palle perse, giocare meglio i terzi quarti, recuperiamo un po’ di minuti da giocatori che non sono ancora al 100%, ma che possono rientrare in squadra. Viaggiamo con l’obiettivo di fare una buona prestazione e vedremo poi fino a che punto in termini di risultato saremo capaci di competere”

Le dichiarazioni di Semi Ojeleye alla vigilia della gara“Domani avremo di fronte un avversario duro come l’Olympiacos. Sappiamo che contro una squadra del genere dobbiamo giocare a buon livello per tutti i 40′. Conosciamo anche l’atmosfera che ci sarà ed ovviamente dovremo essere pronti anche per questo.”