Visualizzazioni: 54

12ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Barcellona

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 12ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Barcellona alla Segafredo Arena.

Mercoledì 6 Dicembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Barcellona: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 12ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Pienamente recuperati ormai Isaïa Cordinier, Jordan Mickey e Achille Polonara. Da valutare le condizioni di Alessandro Pajola e Jaleen Smith: l’azzurro ha accusato un problema al piede e alla caviglia in allenamento prima del match casalingo contro la Bertram Derthona Tortona mentre l’esterno croato una lieve distorsione alla caviglia durante l’ultimo match di EuroLega in casa del Bayern Monaco. Dovrebbe esserci anche Awudu Abass fermato per un influenza a ridosso del turno di campionato dello scorso 3 Dicembre.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Barcellona potrebbero restare in tribuna Leo MenaloBruno Mascolo e Jaleen Smith.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-FC Barcellona: dove e quando vederla

CONTRO IL BARCELLONA:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Alessandro Pajola, Jaleen Smith.

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 06/12/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-FC Barcellona: “Per affrontare una squadra come il Barcelona dovremo partire dalla nostra identità di gioco e dalla consapevolezza che servirà opporre grande fisicità, aggressività e coraggio per arginare una avversaria così ricca talento. Il Barca sta vivendo un momento molto positivo ed ogni elemento in organico, compreso  i nuovi innesti, sta fornendo un eccellente rendimento. Hanno uno stile di gioco ormai consolidato negli anni cui Coach Grimau, ex giocatore blaugrana, sta dando ulteriore impulso. Il nostro compito sarà quello di rendere loro la vita difficile mettendo in campo tutta l’energia che la Virtus Segafredo Arena saprà trasmetterci, oltre alla faccia tosta, indispensabile per sfidare i nostri avversari in un duello che ci auguriamo possa essere quanto più combattuto ed equilibrato possibile.”

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Jaleen Smith alla vigilia della gara: “Affrontiamo il Bayern, squadra che conosco molto bene. Ho giocato contro di loro negli ultimi quattro anni e si sono sempre dimostrati una squadra tosta. Dovremo restare concentrati per 40 minuti perché non si arrenderanno mai e dobbiamo tenerli lontani dal canestro, perchè sono davvero una delle migliori squadre della competizione per quanto riguarda i rimbalzi offensivi e difensivi.”

Foto: Virtus.it

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME

I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:

  • Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
  • Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
  • Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
  • “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
  • Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM