Domenica 18 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del PalaLeonessa A2A contro la Germani Brescia: palla a due alle ore 19:00, diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 11ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
Non saranno della gara Semi Ojeleye e Jordan Mickey. Lo scorso 9 Dicembre l’ala nigeriana ha riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro durante il match di EuroLega al Pireo contro l’Olympiacos (clicca qui per scoprire di più sull’infortunio di Semi Ojeleye). L’ex NBA dovrà restare fermo ai box per circa un mese. Il lungo nativo di Dallas invece sta ancora recuperando dalla contusione alla spalla sinistra rimediata contro l’ALBA Berlino il 14 Dicembre.
Continuerà a stringere i denti Alessandro Pajola mentre riposerà Isaïa Cordinier. L’azzurro è alla prese con una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare rimediata al Pireo contro l’Olympiacos il 09/12 mentre il francese con una contusione al ginocchio subita poche ore prima della sfida di campionato contro la Givova Scafati del l’11/12 (oltre la rottura di due incisivi subita contro il Maccabi Tel-Aviv il 16/12).
Assenti i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana è vicina al rientro dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo contro Brescia ha deciso di lasciare in tribuna Isaïa Cordinier oltre agli infortunati Semi Ojeleye e Jordan Mickey.
CONTRO LA GERMANI BRESCIA:
Disponibili: Nico Mannion, Lucio Martini, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic.
Out: Semi Ojeleye, Jordan Mickey, Awudu Abass, Leo Menalo, Isaïa Cordinier.
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:00 del 18/12/22)
Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della sfida: “Siamo arrivati a 5 giornate dalla fine del girone di andata e quindi ogni squadra gioca per raggiungere i propri obiettivi. Incontriamo Brescia che è una squadra affamata e vuole ottenere punti per la qualificazione alla Coppa Italia. Hanno inserito due ottime giocatori come Nikolic e Taylor che si sono già inseriti bene nel gruppo squadra come ha dimostrato la vittoria su un campo difficile come Lubiana. Hanno un roster profondo, Della Valle è la loro prima punta ma anche Massinburg e Gabriel nelle ultime partite sono cresciuti notevolmente non solo come punti realizzati ma anche nella media del tiro da tre punti. Brescia lotta tanto dentro l’area, è terza per rimbalzi offensivi. Dovremo dare fondo a tutte le nostre energie mettendo aggressività dal punto di vista difensivo contro una squadra che è brava a passarsi la palla e che spesso attacca per tutti i 24 secondi. Sarà necessario rimanere concentrati e cogliere l’opportunità di rubare un pallone o catturare un rimbalzo.”
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità