Dopo l’ufficialità di ECA di chiudere la stagione di EuroLega ed EuroCup sono arrivate le parole dell’AD Luca Baraldi sul mancato accesso alla competizione europea più importante:
“Intanto, nessuna sorpresa. Lo dissi due mesi fa che finiva così e penso sia pure giusto e corretto. L’Europa ha atteso fino all’ultimo, oggettivamente non si poteva pensare di portare squadre intere anche da Paesi dove la pandemia sta scatenando ora i suoi effetti più duri, come per esempio la Russia.
É stato giusto aspettare, è stato giusto decidere così. Perfetta, l’Eurolega”.
“La conferma delle 18 squadre di EuroLega era scontata. Ora bisognerà capire se tutte saranno intenzionate a parteciparvi. Il Panathinaikos per esempio si è dichiarato in dubbio. Se tutte le 18 squadre confermeranno la loro presenza, allora non avremmo possibilità e giocheremo in EuroCup. Noi però abbiamo già presentato un’istanza per essere presi in considerazione in caso di qualche defezione, per essere messi in lista anche per un’eventuale wild-card, la speranza non è ancora tramontata, anche se giocando e conquistandocela sul campo sarebbe stato più bello”
“Purtroppo i nostri investimenti sono andati in fumo e non per colpa nostra, ma noi dobbiamo guardare avanti pensando al futuro perché il nostro progetto non si esaurisce con questa stagione che si è conclusa senza giocare”.
- EuroLega 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-Partizan Mozzart Bet Belgrado: dove e quando vederla
- Sport in TV oggi, 4 Febbraio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-Partizan Belgrado: data, orario, luogo e dirette
- EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado: precedenti, statistiche e curiosità
- Serie A, Cagliari-Lazio: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-Partizan Belgrado: Diretta TV, Biglietti e info sul match
- Virtus Bologna, calendario e dirette della settimana (3-9 Febbraio 2025)
- EuroLega 2024/25, quando si gioca Virtus Bologna-Partizan Belgrado?
- Serie A, Alessandro Pajola diventa il 2° miglior assist-man della Virtus Bologna. Superato Milos Teodosic
- Risultati NBA 3 Febbraio 2025: i Cavs travolgono i Mavericks, Celtics vittoria in rimonta a Philadelphia
Fonte: La Repubblica, Il Resto Del Carlino