Dopo l’ufficialità di ECA di chiudere la stagione di EuroLega ed EuroCup sono arrivate le parole dell’AD Luca Baraldi sul mancato accesso alla competizione europea più importante:
“Intanto, nessuna sorpresa. Lo dissi due mesi fa che finiva così e penso sia pure giusto e corretto. L’Europa ha atteso fino all’ultimo, oggettivamente non si poteva pensare di portare squadre intere anche da Paesi dove la pandemia sta scatenando ora i suoi effetti più duri, come per esempio la Russia.
É stato giusto aspettare, è stato giusto decidere così. Perfetta, l’Eurolega”.
“La conferma delle 18 squadre di EuroLega era scontata. Ora bisognerà capire se tutte saranno intenzionate a parteciparvi. Il Panathinaikos per esempio si è dichiarato in dubbio. Se tutte le 18 squadre confermeranno la loro presenza, allora non avremmo possibilità e giocheremo in EuroCup. Noi però abbiamo già presentato un’istanza per essere presi in considerazione in caso di qualche defezione, per essere messi in lista anche per un’eventuale wild-card, la speranza non è ancora tramontata, anche se giocando e conquistandocela sul campo sarebbe stato più bello”
“Purtroppo i nostri investimenti sono andati in fumo e non per colpa nostra, ma noi dobbiamo guardare avanti pensando al futuro perché il nostro progetto non si esaurisce con questa stagione che si è conclusa senza giocare”.
- Europa League, Lazio-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- EuroLega, Stella Rossa Belgrado-Olimpia Milano: dove vederla in tv e streaming
- Europa League, Athletic Bilbao-Roma: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Jannik Sinner difeso dall’ITIA: “Non ha violato nessuna regola”
- EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-Real Madrid: disponibili, assenti e probabili quintetti
- EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-Real Madrid: diretta TV e streaming
- Dove vedere Virtus Bologna-Real Madrid in tv e in streaming?
- Champions League, Arsenal-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Champions League, Atletico Madrid-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Champions League, Aston Villa-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
Fonte: La Repubblica, Il Resto Del Carlino